Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 26
Mercoledì 4 Marzo 2009
13,35 - 14,40
Presidenza:
Presidente FOLLINI
Immunità parlamentari
Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Nicola Latorre nell'ambito del procedimento penale n. 19195/05 RGNR - n. 3686/05 RG GIP (Doc. IV, n. 3).
Relatore: senatore D'Alia
Trattazione:

Seguito dell'esame, discussione ed approvazione della proposta di restituire gli atti all'autorità giudiziaria


Annunciata in Assemblea il 17 settembre 2008
Precedente trattazione: Seduta n. 24 di Martedì 13 Gennaio 2009
Verifica dei poteri
Comunicazioni del Presidente sulla verifica dei poteri nella circoscrizione Estero
Trattazione: Comunicazioni svolte
Comunicato

Immunità parlamentari

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Nicola Latorre nell'ambito di un procedimento penale (Doc. IV, n. 3). Si è poi aperta la discussione nel corso della quale sono intervenuti i senatori D'Alia, Li Gotti, Sanna e Casson e nuovamente il senatore D'Alia.

La Giunta ha poi deliberato di proporre al Senato di restituire gli atti all'autorità giudiziaria, nominando il senatore D'Alia relatore per l'Assemblea.

Verifica dei poteri

Il Presidente ha reso comunicazioni in materia di verifica dei poteri nella circoscrizione Estero. Sono quindi intervenuti il senatore Malan - cui ha replicato il Presidente - nonché i senatori Sarro, D'Alia, Orsi e Sanna. Dopo un ulteriore intervento del senatore Orsi, il Presidente ha tolto la seduta.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by